Cupola di bambu’ e Teatro di paglia

GLI EVENTI ESTIVI DI CLOROFILLA

xFedimageesatte clorofilla– NUMANA (AN) – di Teresa Po – Il ritorno a grande richiesta del Teatro di paglia, accompagnato dalla cupola geodetica costruita con cane di bambù più grande d’Italia! Fa il bis all’insegna di nuovi effetti speciali anche questa estate, a Numana, la stagione socio-ricreativa e culturale organizzata da Clorofilla, l’associazione fondata due anni fa dai giovani Marco Paoletti e Ilaria Rinaldi. Intrigante, variegato e adatto a tutte le età il cartellone – dal 7 luglio a tutto agosto -, con eventi anche di mattina nel terreno in parte erboso che si apre su via Mareverde, nel Villaggio Taunus, vicino al supermercato. L’ormai mitico Teatro realizzato cono balle di paglia ospiterà concerti, spettacoli teatrali, letture di poesie, presentazioni di libri e “live painting” (ogni giovedì alle ore 21).

La esordiente quanto imponente struttura in bambù a cupola (12 metri di diametro e 4,80 di altezza) sarà la “location” per diverse inziative: le mostre, l’”Officina temporis” coi laboratori di archeologia sperimentale e tecnologie antiche tenuti dall’esperto Alberto Rossi (ogni venerdì, ore 18-20), il “Viaggio sonoro” (il 5 /7 e il 9/7 alle 21,30), i corsi eco-printing con le piante del Conero (7/7 e 25/8, ore 10-12,30), quello di “Serigrafia di luna piena” (20/7, ore 21), il corso di pittura con i colori naturali (14/7, ore 10-11) e quello di manipolazione della creta (11/7, ore 10-11), entrambi per bambini.

Ampi spazi aperti a disposizione per le pratiche di yoga (ogni martedì, ore 19-20,30), di meditazione (il 13/7 e 27/7 alle 21,30), le pratiche varie nella “Notte nella terra di mezzo” (21/8) e per l’expo mercato delle piccole produzioni agricole e artigianali della zona (ogni giovedì ore 9-13).

Per il programma completo: pagine Facebook “Clorofilla Numana” e “Teatro di Paglia Mareverde – Numana” – Infotel. 338/1294599

(articolo tratto da Urlo – mensile di resistenza giovanile)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back To Top