“Diritti sotto sequestro”, un incontro con il Prof. Paleologo e l’ Ambasciata dei Diritti delle Marche

Falconara Marittima – Diritti sotto sequestro. Dall’emergenza umanitaria allo stato di eccezione.

Giovedì 11 aprile 2013 alle ore 18, via Bixio 9/A, Falconara Marittima si terrà la presentazione del  libro del Prof. Fulvio Vassallo Paleologo “Diritti sotto sequestro” edito da Aracne, Roma 2012 .

Fulvio Vassallo Paleologo è docente di Diritto dell’asilo dell’Università di Palermo e membro dall’Asgi, associazione per gli studi giuridici sull’immigrazione.

L’evento è stato organizzato in collaborazione con l’Ambasciata dei Diritti delle Marche, che si occupa da anni della difesa dei diritti degli immigrati.

Dalla quarta di copertina del testo: ” (…) Quello che non si vede, non esiste, quindi quello che si riesce a nascondere non è mai accaduto, e chi si affanna a rincorrere la verità è un pericoloso nemico interno che va fermato, o reso innocuo. Si prospetta la fine dello stato di diritto e la crisi del principio di uguaglianza. E dunque la difesa dei diritti dei migranti diventa, giorno dopo giorno, impegno per difendere la democrazia“.

Interverranno a seguire attivisti dell’Ambasciata dei Diritti delle Marche ed operatori del GUS Marche che si sono occupati dell’accoglienza durante l’emergenza Nord Africa.

 

La Redazione 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back To Top