ANCONA – Dove vai se il biglietto non ce l’hai? La campagna di sensibilizzazione di Conerobus rivolta agli utenti sul rispetto delle regole a bordo entra nel vivo con il concorso di idee “No ticket no right” pensato per gli abbonati. In palio un viaggio a Monaco per tre persone in occasione del Capodanno, con pernottamento in hotel a 4 stelle, cena, accompagnatore e trasferimenti. Partecipare è semplice: basta inviare entro il 18 novembre all’indirizzo mail comunica@alceomoretti.it un’idea originale, anche basata sulla propria esperienza diretta nel bus, per veicolare un messaggio ben preciso: il rispetto delle regole, degli altri passeggeri e del personale di bordo, il contrasto a qualsiasi forma di abuso e prevaricazione, il rispetto della legalità e delle buone norme di comportamento civile. “Il concorso ha una duplice finalità – ha sottolineato Muzio Papaveri, presidente di Conerobus – da una parte sensibilizzare gli utenti al rispetto delle regole, in primis quella di munirsi di regolare biglietto, che è il passaggio necessario per diffondere una cultura della legalità. Dall’altra coinvolgere soprattutto i giovani che possono dare il loro contributo creativo alla nostra comunicazione attraverso idee efficaci e originali”. Ogni forma espressiva è ben accetta, anche all’insegna della multimedialità e dell’interazione social: dalle immagini alla grafica, dall’audio-video alle animazioni, dalle performance artistiche ai contenuti online. Basta dare spazio alla creatività e diffondere il messaggio a un pubblico il più ampio possibile. I primi tre lavori che otterranno su Facebook il maggior numero di “Mi piace” (si potrà votare fino al 6 dicembre) verranno sottoposti alla valutazione della giuria che assegnerà il premio. Il vincitore verrà comunicato il 12 dicembre.
(articolo ricevuto da Conerobus)